vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 
Sezioni

La didattica

L'offerta didattica del Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria: dai corsi di laurea di primo livello alla formazione avanzata dei corsi magistrali e del Dottorato.

La ricerca

Mission del DISI è perseguire l'eccellenza nella ricerca scientifica e tecnologica in ambito informatico mediante attività e progetti di ricerca nazionali e internazionali.

In primo piano

Presentazione del DISI
I materiali della giornata di presentazione del DISI al pubblico (14 e 15 marzo 2014).
La nascita del Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria (DISI)
Il DISI è il cuore dell'Università di Bologna per la didattica, la ricerca e il trasferimento tecnologico nelle discipline informatiche e dell'ingegneria informatica.
Corsi di Laurea e Laurea Magistrale 2015/2016
Stai per diplomarti o hai già una laurea? Cerca il corso che fa per te.
Ammissione ai corsi di laurea triennale del DISI a.a. 2015/16
I Corsi di Studio di primo livello del Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria sono a numero programmato. Informati sul test e sulle date delle selezioni.
Orientamento in entrata
Studiare al DISI significa acquisire competenze informatiche complete e ad ampio spettro per comprendere a fondo i pilastri su cui si fonda la società dell'informazione. Chiedi maggiori informazioni sui Corsi di Laurea.
Scheda della ricerca (SUA-RD)
La scheda SUA-RD (Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale) è parte del sistema di autovalutazione, valutazione e accreditamento (AVA) e prepara gli Atenei alle visite di valutazione per l’accreditamento periodico, come previsto dalle norme vigenti.