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Servizi amministrativi/contabili

Informazioni e procedure da osservare per un corretto funzionamento delle attività amministrative.

Acquisti

Per richiedere l'acquisto di materiale, è necessario compilare il modulo di manifestazione dell'esigenza di acquisto, da scaricare nella sezione documenti, ed inviarlo firmato al personale amministrativo.

La richiesta è preferibile sia più dettagliata e completa possibile in modo da avere tutte le informazioni necessarie per poter procedere con le ricerche necessarie.

Quote associative

Nella sezione documenti è disponibile il modulo da presentare per chiedere il rimborso dell'iscrizione annuale ad una associazione scientifica per la promozione della ricerca.

Missioni

Prima di recarsi in missione, è necessario:

  1. richiedere la preventiva autorizzazione al responsabile di struttura, accedendo all'applicativo di Ateneo U-WEB missioni; nella richiesta di autorizzazione è possibile richiedere l'eventuale anticipo delle spese per missione.

Il manuale d’uso dell’applicativo U-WEB missioni è disponibile all’interno degli spazi virtuali di collaborazione del DISI.

Al rientro dalla missione:

  1. Deve essere richiesto il rimborso utilizzando l'applicativo missioni web, inserendo tutte le spese sostenute durante la missione.
  2. Dovranno essere consegnati all'ufficio preposto alla liquidazione tutti i documenti di spesa in originale (es. biglietti di viaggio, ricevute dell'albergo, scontrini...). Il rimborso è effettuato nei limiti e alle condizioni dettate dal regolamento vigente. Non sono rimborsabili le spese non attinenti all'esecuzione della missione.

Trasferte

La trasferta ricorre quando personale dipendente non strutturato(assegnisti, dottorandi, borsisti ecc...), svolge la propria attività in via transitoria e temporanea in un luogo diverso dalla sede di servizio ordinaria per fini istituzionali dell'Ateneo.

Prima di recarsi in trasferta, è necessario richiedere la preventiva autorizzazione al responsabile di Struttura:

  • Per i dottorandi e gli assegnisti di ricerca vale la stessa procedura prevista per le missioni (accedendo all'applicativo di Ateneo U-WEB missioni, con le proprie credenziali istituzionali.
  • Per altro personale esterno (co.co.co. e borsisti) prima di recarsi in trasferta è necessario richiedere la preventiva autorizzazione al responsabile, compilando il modulo di autorizzazione trasferta da scaricare dalla sezione documenti. E' possibile richiedere anche l'anticipo della trasferta compilando il modulo sempre in allegato in questa pagina.
  • I soggetti "esterni" che non hanno nessun rapporto giuridico formalizzato con l'Ateneo, possono essere autorizzati alla trasferta solo se incaricati con apposita richiesta da parte del docente proponente, debitamente motivata. Vedi modulo allegato alla pagina " richiesta incarico per trasferta".
  • per relatori/conferenzieri invitati presso il Dipartimento occorre richiesta di conferimento di incarico che dovrà pervenire al Dipartimento con congruo anticipo rispetto alla data dell'evento (seminario, conferenza..). Nel modulo andrà specificato se è previsto un compenso e/o rimborso spese. Vedi modulo richiesta incarico conferenziere.

I rimborsi spese sono ammessi per le tipologie e nei limiti dei massimali indicati nel 'Regolamento delle missioni e trasferte e relativo rimborso spese'. Consulta la tabella riepilogativa dei massimali di spesa per le trasferte.

I rimborsi spese sono liquidati previa consegna alla struttura di appartenenza della seguente documentazione:

Mobilità intra-ateneo

Costituiscono mobilità intra-ateneo gli spostamenti tra la propria sede di servizio e gli uffici e le sedi universitarie del multicampus, per lo svolgimento di attività di didattica, di gestione politica e amministrativa dell'Ateneo purché richiedano l'uso di un mezzo di trasporto.

Per spostarsi tra la sede di servizio e altri uffici e sedi dell'Ateneo occorre compilare il modulo per l'autorizzazione. Al rientro in sede occorre compilare la parte relativa alla richiesta di rimborso e consegnare il modulo, debitamente firmato dall'interessato e dal responsabile della propria struttura, all'ufficio competente alla liquidazione.

Per un maggiore dettaglio si invita a leggere l'informativa

Assegni di ricerca

Gli assegni di ricerca sono uno strumento volto a finanziare un contratto di collaborazione per attività di ricerca e vengono attribuiti in seguito ad un apposito bando di concorso.

 

Servizi didattici

Attività di supporto alla didattica rivolte ai docenti e agli studenti dei Corsi di Studio del Dipartimento.

Personale amministrativo addetto al servizio.

 

Servizi generali e segnalazione malfunzionamenti

Per la sede di Mura Anteo Zamboni, 7 Scrivi una mail

Per la sede di Viale Risorgimento, 2 Scrivi una mail

In evidenza

Missioni
Regolamento e modulistica sulle Missioni.

Contatti

Nadia Carboni

Viale Risorgimento 2

Bologna

tel: +39 051 20 93033

Informazioni aggiuntive
Collabora con il Responsabile
Amministrativo Gestionale (assegni di ricerca).
Addetto Locale per la Sicurezza.

Camilla Bruschi

Mura Anteo Zamboni 7

Bologna

tel: +39 0512094897

fax: +39 0512094510

Informazioni aggiuntive
Contratti ricerca e consulenza commissionata. Rendicontazione progetti europei.

Vito Cainazzo

Mura Anteo Zamboni 7

Bologna

tel: +39 051 20 94982

fax: +39 051 20 94510

skype: vito.cainazzo1

Informazioni aggiuntive
Si occupa principalmente di rimborso di missioni e bilancio.

Alice Zanna

Mura Anteo Zamboni 7

Bologna

tel: +39 051 20 94884

fax: +39 051 20 94510

skype: alice.zanna3

Informazioni aggiuntive
Si occupa principalmente di rapporti con i fornitori, ordini (ricerca di mercato e preventivi), inventario e pagamento fatture.

Sara Medri

Cat. C - area amministrativa

DISI - Servizi amministrativi

Mura Anteo Zamboni 7

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 3267

Informazioni aggiuntive
Si occupa principalmente di rapporti con i fornitori, ordini (ricerca di mercato e preventivi) e rimborso missioni.

Alessandra Marescotti

Mura Anteo Zamboni 7

40126 - Bologna

tel: +39 051 20 94882

Informazioni aggiuntive
Riceve le comunicazioni dei malfunzionamenti inerenti la sede principale del Dipartimento e si occupa dei servizi generali.

Fiorella Primavera

Viale Risorgimento 2

Bologna

tel: +39 051 20 93272

Informazioni aggiuntive
Si occupa dei servizi generali.

Elvira Julian

Cat. B - area amministrativa

DISI - Servizi Amministrativi

Viale Risorgimento 2

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 3272

fax: +39 051 20 9 3953

Informazioni aggiuntive
Si occupa dei servizi generali.