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Servizi amministrativi/contabili

Informazioni e procedure da osservare per un corretto funzionamento delle attività amministrative.

Acquisti

Per richiedere l'acquisto di materiale, è possibile compilare il modulo acquisti in allegato ed inviarlo, firmato dal titolare dei fondi su cui graverà la spesa, tramite mail al personale amministrativo.

La richiesta è preferibile sia più dettagliata e completa possibile in modo da avere tutte le informazioni necessarie per poter procedere con le ricerche necessarie.

 

Missioni

Prima di recarsi in missione, è necessario:

  1. richiedere la preventiva autorizzazione al responsabile, compilando il 'Modulo richiesta di incarico di missione';
  2. richiedere l'eventuale anticipo delle spese per missione, compilando il 'Modulo richiesta di anticipo spese di missione'.

Al rientro dalla missione:

  1. tutto il personale deve compilare il 'Modulo richiesta di rimborso spese di missione in Italia' o il 'Modulo richiesta di rimborso spese di missione all'estero', allegandovi tutti i documenti di spesa in originale (es. biglietti di viaggio, ricevute dell'albergo, scontrini...), e consegnarlo all'ufficio preposto alla liquidazione. Il rimborso è effettuato nei limiti e alle condizioni dettate dal regolamento vigente. Non sono rimborsabili le spese non attinenti all'esecuzione della missione;

NOTA: Il DISI partecipa alla fase di sperimentazione del nuovo applicativo di Ateneo U-WEB missioni.Solo il personale docente e ricercatore è invitato ad utilizzare in via preferenziale la procedura on line anziché quella cartacea, sia per l’autorizzazione di missione che per la richiesta di rimborso,  accedendo al seguente link https://unibo.u-web.cineca.it/appautmis.

Il manuale d’uso dell’applicativo U-WEB missioni è disponibile all’interno degli spazi virtuali di collaborazione del DISI.

Trasferte

La trasferta ricorre quando il NON dipendente (assegnisti, dottorandi, borsisti ecc...), per fini istituzionali dell'Ateneo, svolge la propria attività in via transitoria e temporanea in un luogo diverso dalla sede di servizio ordinaria.

 

Prima di recarsi in trasferta, è necessario richiedere la preventiva autorizzazione al responsabile, compilando il modulo di autorizzazione trasferta in allegato in questa pagina.

E' possibile richiedere anche l'anticipo della trasferta compilando il modulo sempre in allegato in questa pagina.

 

I rimborsi spese sono ammessi per le tipologie e nei limiti dei massimali indicati nel 'Regolamento delle missioni e trasferte e relativo rimborso spese'. Consulta la tabella riepilogativa dei massimali di spesa per le trasferte.

I rimborsi spese sono liquidati previa consegna alla struttura di appartenenza della seguente documentazione:

 

Mobilità intra-ateneo

Costituiscono mobilità intra-ateneo gli spostamenti tra la propria sede di servizio e gli uffici e le sedi universitarie del multicampus, per lo svolgimento di attività di didattica, di gestione politica e amministrativa dell'Ateneo purché richiedano l'uso di un mezzo di trasporto.

Per spostarsi tra la sede di servizio e altri uffici e sedi dell'Ateneo occorre compilare il modulo per l'autorizzazione. Al rientro in sede occorre compilare la parte relativa alla richiesta di rimborso e consegnare il modulo, debitamente firmato dall'interessato e dal responsabile della propria struttura, all'ufficio competente alla liquidazione.

Per un maggiore dettaglio si invita a leggere l'informativa

 

Assegni di ricerca

Gli assegni di ricerca sono uno strumento volto a finanziare un contratto di collaborazione per attività di ricerca e vengono attribuiti in seguito ad un apposito bando di concorso.

 

Servizi didattici

Attività di supporto alla didattica rivolte ai docenti e agli studenti dei Corsi di Studio del Dipartimento.

Personale amministrativo addetto al servizio.

 

Servizi generali e segnalazione malfunzionamenti

Per la sede di Mura Anteo Zamboni, 7 Scrivi una mail

Per la sede di Viale Risorgimento, 2 Scrivi una mail

In evidenza

Missioni
Regolamento e modulistica sulle Missioni.

Contatti

Nadia Carboni

Viale Risorgimento 2

Bologna

tel: +39 051 20 93033

Informazioni aggiuntive
Collabora con il Responsabile
Amministrativo Gestionale (assegni di ricerca).
Addetto Locale per la Sicurezza.

Camilla Bruschi

Mura Anteo Zamboni 7

Bologna

tel: +39 0512094897

fax: +39 0512094510

Informazioni aggiuntive
Contratti ricerca e consulenza commissionata. Compensi assegni di ricerca e borse di studio. Rendicontazione progetti europei.

Vito Cainazzo

Mura Anteo Zamboni 7

Bologna

tel: +39 051 20 94982

fax: +39 051 20 94510

skype: vito.cainazzo1

Informazioni aggiuntive
Si occupa principalmente di rimborso di missioni, ordini (ricerca di mercato e preventivi) e bilancio.

Alice Zanna

Mura Anteo Zamboni 7

Bologna

tel: +39 051 20 94884

fax: +39 051 20 94510

skype: alice.zanna3

Informazioni aggiuntive
Si occupa principalmente di rapporti con i fornitori, ordini (ricerca di mercato e preventivi) e rimborso missioni.

Sara Medri

Cat. C - area amministrativa

DISI - Servizi amministrativi

Mura Anteo Zamboni 7

Bologna (BO)

tel: +39 0547 338801

tel: +39 051 20 9 3267

Informazioni aggiuntive
Si occupa principalmente di rapporti con i fornitori, ordini (ricerca di mercato e preventivi) e rimborso missioni.

Alessandra Marescotti

Mura Anteo Zamboni 7

40126 - Bologna

tel: +39 051 20 94882

Informazioni aggiuntive
Riceve le comunicazioni dei malfunzionamenti inerenti la sede principale del Dipartimento e si occupa dei servizi generali.

Fiorella Primavera

Viale Risorgimento 2

Bologna

tel: +39 051 20 93272

Informazioni aggiuntive
Si occupa dei servizi generali.

Elvira Julian

Cat. B - area amministrativa

DISI - Servizi Amministrativi

Viale Risorgimento 2

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 3272

fax: +39 051 20 9 3953

Informazioni aggiuntive
Si occupa dei servizi generali.