vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Seminario Maps and geospatial data: challenges and opportunities in a connected world:

Nel corso del seminario verranno esplorate opportunità professionali e sfide tecnologiche offerte dal mondo del software connesso al mondo delle mappe e dei dati georeferenziati.

16/04/2018 dalle 14:00 alle 16:00

Dove Aula Ercolani 3

Partecipanti Dott. Francesco Mete
Dott.Roberto Cassiani
Dott. Giacomo Leonardo (EBWorld)

Aggiungi l'evento al calendario

Lunedì 16 Aprile dalle  14.00 alle 16.00 presso l' Aula Ercolani 3, Dipartimento di Informatica — Scienza e Ingegneria  in Mura Anteo Zamboni 2/b si svolgerà il Seminario dal titolo "Maps and geospatial data: challenges and opportunities in a connected world"

I relatori saranno i Dottori Francesco Mete, Roberto Cassiani e Giacomo Leonardo (EBWorld)

Nel corso del seminario verranno esplorate opportunità professionali e sfide tecnologiche offerte dal mondo del software connesso al mondo delle mappe e dei dati georeferenziati. La presentazione sarà tenuta da EBWorld, software house attiva da oltre 30 anni nello sviluppo di applicazioni basate su mappe geografiche. La presentazione dell’azienda avverrà attraverso un percorso che illustrerà le potenzialità offerte dalle mappe a fronte dei più recenti trend tecnologici e delle richieste del mercato. Una seconda parte del seminario invece sarà basato toccando con mano applicazioni reali, utilizzate da grandi clienti italiani, soffermandosi sugli aspetti tecnologici e di processo che hanno portato alla realizzazione di tali soluzioni. Il seminario sarà tenuto da Francesco Mete (CEO dell’azienda) e da due figure senior impegnate nello sviluppo e nel disegno del software, Roberto Cassiani e Giacomo Leonardi.