Scheda della ricerca (SUA-RD)

La scheda SUA-RD (Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale) è parte del sistema di autovalutazione, valutazione e accreditamento (AVA) e prepara gli Atenei alle visite di valutazione per l’accreditamento periodico, come previsto dalle norme vigenti.

La SUA-RD illustra la struttura organizzativa e le politiche di qualità del Dipartimento. Sulla base di dati e indicatori empirici, rappresenta lo strumento che consente a Dipartimenti ed Atenei di riflettere sulle proprie attività di programmazione in materia di ricerca e prepara gli Atenei alle visite di valutazione per l’accreditamento periodico, come previsto dalle norme vigenti.

La pubblicità dei dati contenuti nella SUA-RD fornisce agli studenti, famiglie, aziende, enti pubblici informazioni più tempestive sulle competenze esistenti nei dipartimenti e sugli indirizzi delle loro ricerche, contribuendo quindi a semplificare la collaborazione tra università, ricerca e società civile.

Il DISI rende pubbliche le parti della Scheda relative agli obiettivi ed alla struttura del dipartimento, ed alle sue politiche per l’assicurazione della qualità.

SUA-RD 2014-2016 - esercizio provvisorio

SUA-RD 2011-2013