vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Richiesta autorizzazione per incarichi extraistituzionali

Il “Regolamento recante la disciplina del regime delle incompatibilità e del procedimento di rilascio delle autorizzazioni per l’assunzione di incarichi extraistituzionali ai professori, ricercatori a tempo indeterminato ed assistenti”, emanato con D.R n. 89/2013 del 8/2/2013 - pubblicato nel B.U. n. 199 del 15/2/2013, disciplina le casistiche per le quali è necessario presentare richiesta di autorizzazione al Direttore del Dipartimento per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali.

In particolare, in base all’art.10 del Regolamento sopra citato, l’autorizzazione è rilasciata:
a) per le attività didattiche e di ricerca di cui all’Art. 5 – lettera a) del Regolamento, riguardanti il personale a tempo definito: dal Rettore, su parere del direttore del Dipartimento di appartenenza del docente interessato;

b) per gli incarichi didattici, di progettazione e di coordinamento didattico di cui all’art. 5 lettera b) e all’art. 7 lettera b) e c) , affidati al personale a tempo definito e a tempo pieno: dal direttore del Dipartimento di inquadramento, su delega del Rettore.

 

Le richieste possono essere presentate utilizzando il modulo in allegato.